home > fumetti > i love her all the time > le origini della striscia

Leggi gli episodi
della striscia:

"Cose"

Mistero

Autocontrollo

i love her all the time


Il ragazzino biondo protagonista della striscia.

Le origini della striscia

L'embrione di I LOVE HER nasce nel 2003, quando con testardaggine ho cercato di creare una striscia a fumetti che portasse alle estreme conseguenze la mia passione per tutto ciò che è minimale.

Il risultato dei miei sforzi fu la creazione di sette vignette caratterizzate per l'assenza di qualsiasi raffinatezza stilistica nei disegni e nel lettering, nonché per un'inquadratura statica dell'unico personaggio che compariva quasi sempre nella stessa posizione in tutte le vignette.

A livello narrativo, la striscia si basava unicamente sulle nevrosi del protagonista, personaggio questo che risultava essere cosciente del suo vivere all'interno di un fumetto (se desideri approfondire questo aspetto, ti consiglio di leggere il mio fumetto EVA).

Rileggendo oggi le poche vignette ultimate di questa prima versione della striscia, posso dire che l'intuizione minimalista iniziale era senz'altro buona, anche se la realizzazione finale non è sempre stata felicissima. In effetti, solo una vignetta mi era sembra particolarmente interessante: "COSE".

Questa vignetta, dopo essere stata chiusa nel "classico" cassetto per diversi anni, viene da me riesumata nell'estate del 2005, ridisegnandola meglio e scrivendo un lettering quantomeno decente (a ben vedere però, anche questa nuova versione non mi sembra disegnata tanto bene, per non parlare del lettering, il quale poteva essere eseguito con maggiore accuratezza. A quando un nuovo restyling? :-).

Dopo aver sondato i giudizi di alcuni amici riguardo al riuscita della vignetta, decido allora di spedirla (assieme ad altro materiale) alla rivista on-line Cartaigienica Web per una eventuale pubblicazione. Ma questa è un'altra storia...

(... raccontata nell'articolo Nascita di I LOVE HER)

| su |

Tutti i testi, i disegni e i contenuti grafici presenti in questo sito sono © Luca Congia 2005-2007
(Termini d'uso dei contenuti del sito)

Valid XHTML 1.0 Strict